martedì 28 novembre 2017

UNIONE IN VISTA...








La mia professoressa di spagnolo si sposa !!!! Que suerte para ella :))

Per farle un "piccolo" (che poi è diventato non più piccolo) pensierino, le ho fatto questo cuscinetto portafedi con dentro la lavanda. Come sempre la rifinitura mi ha fatto assai sudare. Ho applicato un diamantino al nastrino e ho cucito una banda rossa tutto in giro.

ATTENZIONE: Per la prima volta mi è successo che il filato DMC ha sbavato un pochino!! Accidenti!!  Come sempre ho lavato il ricamo a mano e quando l'ho ripreso in mano una volta asciutto ho visto il colore sia rosso che oro che ha macchiato un pochino il lino! Non vi dico che cosa ho provato in quel momento.... Spero che sia stato il nuovo sapone per mani che ho usato e non i fili.... spero proprio di no...

L'ho già consegnato ed ha apprezzato molto. Spero che piaccia anche un pochino a lui....
Avendo la lavanda (spero di loro gradimento) potrà utilizzarlo anche per profumare le calze: insomma, voglio dire, è sempre un pochino difficile fare un regalo così quando non si conoscono troppo bene i loro gusti, però vabbeh, in fondo è poi il pensiero che conta o no?

Un abbraccio a voi tutte!!! e a presto....
Woody

14 commenti:

  1. io lo trovo molto originale e molto bello sicuramente sarà apprezzato

    RispondiElimina
  2. Certo è il pensiero che conta, ma non ho dubbi il tuo regalo lo apprezzeranno entrambi.
    A me è già capitato che il rosso dmc rilasciasse un po' di colore

    RispondiElimina
  3. So pretty! Your Spanish teacher will love it!

    RispondiElimina
  4. Nádherný vankúš, krásna pamiatka :-)
    A.

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo Woody! Accipicchia che rabbia la lieve perdita di colore.
    Che caspita: il rosso DMC non perdona!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. Ein sehr schönes Kissen.
    Liebe Grüße Manuela

    RispondiElimina
  7. ah Woody, ci sono alcuni rossi DMC che perdono, è successo anche a me!! Sono le nuove formule di tintura che non tengono. Alcune amiche hanno scritto alla DMC fallo anche tu è importante!! Ad alcune hanno lavato loro il ricamo, ad altre hanno cambiato la matassina

    RispondiElimina
  8. Sicuramente sarà gradito, è bellissimo!

    RispondiElimina